Un Survey & Planning WLAN di modelling e project wireless è un esercizio che deve essere eseguito prima di ogni altra operazione. I Site Survey WiFi possono essere sintetizzati in Hibrid Survey; Passive Survey; Active Survey e Spectrum Survey.
Tutte le attività di Survey sono operazioni di pre analisi e/o misure a verifica delle reti WiFi per garantire corrette coperture; capacity plan; throughput; quality signal e requirements.
Ekahau Site Survey è un software potente e professionale per la progettazione e l’analisi di reti Wi-Fi (WLAN). Di semplice utilizzo e di immediata comprensione, è uno strumento utile a determinare il corretto funzionamento di una rete wireless.
Ekahau Site Survey è utilizzato da migliaia di amministratori IT, fornitori ed installatori di infrastrutture di rete per la corretta gestione delle reti Wi-Fi.
Ekahau Site Survey offre agli utenti una completa visione del livello di copertura e delle prestazioni delle rete Wi-Fi, consentendo così di creare e implementare facilmente un’infrastruttura a standard 802.11 a/b/g/n/ac/ax e di migliorare e risolvere qualsiasi eventuale problematica.
Che si tratti di dati, VoIP, video o di applicazioni WEB o Cloud, Ekahau Site Survey garantirà un’accurata analisi e verifica della qualità della rete Wi-Fi.
Ekahau 3D Wi-Fi Site Survey Planner è lo strumento che permette di progettare una rete Wi-Fi a standard 802.11 a/b/g/n/ac/ax in modo semplice e veloce.
Come?
Importando la piantina del sito, puoi creare il tuo piano in 3D tenendo conto dei materiali dell’ambiente e di molti altri fattori.
La gestione della rete Wi-Fi non è mai stata così semplice!
In pochi minuti infatti puoi definire i requisiti che la rete Wi-Fi deve garantire, attraverso le funzionalità avanzate di pianificazione automatica della copertura e della capacità di rete.
Ekahau Site Survey è in grado di effettuare 3 tipi di Site Survey:
Il risultato?
Un’analisi completa e dettagliata della rete Wi-Fi in termini di qualità, copertura e capacità della rete e di risoluzione di eventuali problematiche esistenti.